divina misericordia
I primi cinque 5 sabati ,cuore immacolato Maria  primi nove 9 venerdì del mese ,sacro cuore Gesu' Il volto sanguinante di gesù cotonou

Giovanni Paolo II, Papa della misericordia

Nel giorno del quarto anniversario della morte di Giovanni Paolo II, l'ultimo pontefice del XX secolo, il Tg5 lo ricorda attraverso uno speciale, curato da Marina Ricci.

Al centro dell'approfondimento, l'analisi della sua importante e sfaccettata figura, il rapporto del pontefice con suor Faustina Kowalska e il culto della Divina Misericordia. Tutte le domande che, negli anni, si sono posti i membri del mondo laico e di quello ecclesiastico, trovano risposta nello spazio del telegiornale di Canale 5.


Lo scopo è quello di ripercorrere i momenti salienti di due vite legate da un rapporto unico e straordinario. Una, quella di Karol Wojtyla, lo sconosciuto cardinale polacco diventato il Papa della sconfitta del comunismo e delle Giornate mondiali della gioventù.


L'altra è quella di Faustina Kowalska, un'umile suora di Cracovia, che trascrisse nel suo diario le parole che Gesù le aveva rivolto durante una lunga serie di apparizioni, comunicandole anche il futuro avvento di una "scintilla", Karol Wojtyla appunto, che sarebbe scaturita dalla Polonia per preparare il mondo agli ultimi tempi.


Un intreccio misterioso di vite e di date, cominciato con la morte della religiosa nel lontano 1938 a Cracovia, proprio nell'anno in cui un giovanissimo Karol Wojtyla era lì per intraprendere gli studi universitari, e conclusosi il 2 aprile 2005, giorno della morte di Papa Giovanni Paolo II. La stessa data, questa, scelta dal pontefice per celebrare la festa della Divina Misericordia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

coroncina divina misericordia

 

Home Santa Faustina Kowalska Il Diario Leggi il Diario on-line
Il culto della Divina Misericordia Le promesse di Gesù Download
La festa della Divina Misericordia Medjugorje Il Santo Rosario
Ringraziamenti


Per qualsiasi informazione o aiuto,
scrivici una e-mail