Leggi il Diario di suor Faustina Kowalska :la misericordia divina nella mia anima on-line

Scarica il Diario di suor Faustina Kowalska in pdf

Diffondi la Divina Misericordia :ti invieremo gratuitamente il materiale illustrativo

Diffondi le promesse relative alla recita della Coroncina alla Divina Misericordia

La Madonna promette la salvezza dell'anima! Inizia ora i primi 5 sabati del mese!

Prefazione

L’interesse sempre più forte che ha suscitato e tuttora suscita negli animi dei lettori il Diario di Suor Faustina Kowalska “ La Misericordia Divina nella mia anima ” è sottolineato dal fatto che tutta la settima edizione si è esaurita proprio durante il tempo del Grande Giubileo, l’anno di Misericordia.

Ci troviamo a presentare l’ottava edizione dell’opera di Santa Faustina Kowalska proprio con l’ingresso dell’umanità nel Terzo Millennio, quasi a voler significare quanto grande e indispensabile sia la consapevolezza da parte di tutti gli uomini di dover instancabilmente ricorrere al Dio della Misericordia.

Infatti scrive Santa Faustina nel suo Diario: “ Tutto ha inizio dalla Tua Misericordia e tutto termina nella Tua Misericordia. Ogni grazia deriva dalla Misericordia e l’ultima ora è piena di Misericordia per noi ” (Q. V).

Numerosissime sono ormai le testimonianze di uomini e donne di varie età e condizioni sociali, culturali e religiose che fin dalle prime pagine della lettura del Diario diventano sempre più assetati di penetrare la profondità del mistero del messaggio affidato da Cristo a Santa Faustina. Ormai da tutto il mondo giungono in questa sede a Roma del Centro di Spiritualità della Divina Misericordia le richieste del “ Diario di Suor Faustina ”.

Davvero “ La Missione di Suor Faustina sta portando frutti sorprendenti. E meraviglioso il modo con cui la sua devozione a Gesù Misericordioso si fa strada nel mondo contemporaneo e conquista tanti cuori umani ” (Giovanni Paolo II, 18-4-1993).

La crescente richiesta del Diario in varie parti del mondo ne è prova tangibile. Infatti molti dopo la lettura e meditazione del Diario hanno subito effettive e profonde trasformazioni dell’anima: chi spacciava la droga ha smesso di farlo, uomini disperati fino alla morte hanno riacquistato la speranza e la gioia di vivere.

Ed ecco che risuona forte come non mai il grido profetico del Santo Padre Giovanni Paolo II in occasione della Beatificazione di Suor Faustina: “ Dove se non nella Divina Misericordia il mondo può trovare lo scampo e la luce della speranza? I credenti lo intuiscono perfettamente ” (Giovanni Paolo II, 18-4-1993) Veramente Santa Faustina Kowalska è una grande mistica della storia della Chiesa perché ha fatto della sua stessa vita, conclusasi a trentatré anni, una totale unione col Cristo per la salvezza di tutte le anime.

“ Oggi più che mai — scrive il Cardinale Camillo Ruini, Presidente della Conferenza Episcopale Italiana nel messaggio per l’apertura del primo Convegno Nazionale della Divina Misericordia a Roma — la misericordia deve essere annunciata, testimoniata con la sua vita, creduta e implorata ” (30-9-1999).

In questo contesto accogliamo l’esortazione del Santo Padre Giovanni Paolo II pronunciata a Cracovia nel giugno 1999: “Trasmettete alle future generazioni il messaggio della Divina Misericordia come germoglio di speranza e pegno di salvezza ”.

La Canonizzazione di Suor Faustina Kowalska avvenuta a Roma il 30 aprile del 2000, l’Anno del Grande Giubileo, ha un’eloquenza particolare: “ Mediante questo atto — dice il Papa — intendo oggi trasmettere questo messaggio al nuovo millennio ”.

Vi auguro pertanto di accogliere questa ottava edizione del Diario di Suor Faustina “ La Misericordia Divina nella mia anima ” come un dono prezioso e tangibile dell’amore di Dio, Padre misericordioso, per tutti i suoi figli ormai in cammino nel Terzo Millennio dell’era Cristiana.

La lettura e la meditazione del Diario possa suscitare nei lettori un grande desiderio di diventare Apostoli della Divina Misericordia come Santa Maria Faustina Kowalska.

Don JOZEF BART
Rettore della Chiesa di Santo Spirito in Sassia
Santuario della Divina Misericordia a Roma
e Sede del Centro di Spiritualità della Divina Misericordia

coroncina divina misericordia

Home Santa Faustina Kowalska Il Diario Leggi il Diario on-line
Il culto della Divina Misericordia Le promesse di Gesù Download
La festa della Divina Misericordia Medjugorje Il Santo Rosario
Ringraziamenti